Quando un’azienda (o un’attività) comincia ad avere troppe fatture non pagate, ha una sola esigenza:
RECUPERARE tutto quel Credito.
Questo è il problema che affligge un’attività.
Avere la liquidità bloccata perché determinati clienti non stanno pagando.
Questa situazione può essere semplicemente seccante oppure può determinare il reale fallimento di alcune aziende.
Anche se può sembrare strano occorre pensare che recuperare il credito significa, in verità, facilitare la posizione di un debitore.
Dato che i debiti non spariscono nel nulla se vengono ignorati, e si ripresentano in modalità più aggravate poi.
Tutte cose che diventano una bella rogna sia per il creditore che per il debitore.
A volte succede che, presi dalla paura di non ricevere più i soldi, mettiamo in atto comportamenti sleali e illeciti di molti tipi, mettendo in soggezione (e a volte umiliando) il debitore.
Se il Recupero del Credito può diventare una strategia per cui riesci a fidelizzare nuovamente il cliente, è più importante il credito o il mantenimento della relazione con il cliente?
E cosa può fare per te un cliente nuovamente fidelizzato, oltre che a saldare il debito?
Qui puoi imparare a recuperare interamente il tuo credito o quello della tua azienda, riattivando al tempo stesso il cliente. Se questa è la tua esigenza allora questo è sicuramente il percorso formativo che fa per te.
Durante il corso Valentina Tonielli ti spiegherà i segreti di questa delicata arte, per essere veramente efficace nel momento che conta di più: l’email, la telefonata o l’incontro faccia a faccia con il cliente.
INFATTI
Come rimanere fermi e autorevoli sugli obiettivi dell'azienda?
Qual è la modalità migliore per il recupero crediti a seconda dei diversi clienti?
Come trattare con chi ti dice: “Sa è un momento difficile…”
Come gestire le tante obiezioni e giustificazioni?
Come affrontare le tue stesse resistenze che possono poi guidare il rapporto con il cliente debitore?
Il debito economico è sicuramente oggettivo. Può concretamente determinare il fallimento di un’impresa.
Ma imparare le abilità (con cui rimarrai concentrato sulla relazione) ti permetterà di ottenere i risultati desiderati.
Ossia: recuperare il credito.
Ecco le Tappe del Percorso
Consapevolezza delle difficoltà, cosa aiuta a superare le difficoltà, la preparazione.
Come coltivare la Relazione con il Cliente
Le modalità di persuasione telefonica
La comunicazione scritta
Autorevolezza nella comunicazione
La trappola delle obiezioni
I 7 passi per negoziare
Docente
Senior Trainer e Business Coach
Ho esperienza pluriennale nella conduzione di training comportamentali individuali e di gruppo. Progetto e realizzo interventi formativi complessi, con l’utilizzo di avanzate metodologie multidisciplinari per la formazione manageriale, la formazione alla vendita, il teamworking e la formazione alla sicurezza.
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