(Recupero Crediti)
Come assicurarsi la Riscossione
Se hai un’azienda (o un’attività) e cominci ad avere troppe fatture non pagate, diciamo che hai un’esigenza pressante:
recuperare tutto quel Credito.
Ora ti forniamo un suggerimento vincente (che a molti potrà sembrare sciocco).
Ma a che fare con una delle leve primordiali delle persone, per cui di solito compiono una determinata azione.
Leggi con attenzione 👇
Quando faccio uno sbaglio, sono in torto o commetto un’infrazione (a meno che non sono un menefreghista) non sto proprio bene dentro.
In relazione alla gravità dell’errore, ti sarà capitato di provare disturbo, dispiacere e a volte malessere.
E, la cosa più controproducente che ti può succedere, è che qualcuno arriva a farti notare questo sbaglio puntualizzando su come certe cose non vanno assolutamente fatte.
Quando sono in errore (e lo so) cosa desidero dagli altri?
✅Comprensione, accoglienza e sostegno.
In nessun modo desidero uno che invada il mio spazio con giudizi e biasimi di sorta.
Se questo ti risuona, noi abbiamo preparato un procedimento di Recupero del Credito basato proprio su questa leva.
Che, come hai letto, è una delle leve presenti nel 95% di chi è in debito.
E ti mostriamo questo insolito processo di riscossione assieme a Valentina Tonielli con un piano di azione concreto in 2 moduli.
È anche vero che, per trasformare un cliente debitore in un cliente solvente sono necessarie:
✔ Volontà di attenzione particolare verso il cliente
✔ Comunicazione persuasiva
✔ Abilità di negoziazione
✔ Autorevolezza da parte dell’azienda creditrice.
Ecco perché abbiamo invitato Valentina a esporre questa materia.
La nostra Docente realizza interventi formativi complessi, con l’utilizzo di avanzate metodologie multidisciplinari per la formazione manageriale, la formazione alla vendita, nella comunicazione e nel team working.
Dai un’occhiata…
Easy Academy – Formazione e Servizi
PS: Alla fine dei conti, vendere significa trasferire una nostra idea a un’altra persona (dietro un corrispettivo).
E una delle basi della vendita è: far vedere il prodotto o il servizio da un’angolazione migliore e funzionale (a patto che il prodotto sia realmente valido).
Un cliente insolvente può diventare 1) una perdita a bilancio oppure 2) l’opportunità di una nuova vendita.
Vieni a scoprire come attuare la seconda opzione 👍
⭕ Per informazioni:
✉️ Mail formazione@easyacademy.it
Tel 051.2910444