Corso formativo su analisi, strumenti e strategie per il marketing aziendale
MARKETING 101
Analisi, strumenti e strategie per un marketing aziendale in grado di portare risultati certi, misurabili, rapidi e a budget (quasi) 0
Venerdi 16 settembre sarà possibile partecipare all’anteprima del primo percorso di formazione legato al nostro nuovo progetto Easy Business Academy.
Il Workshop comprende:
- 4 ore in aula dal vivo
- Consulenza individuale
- Follow up finale
- Esame
- Certificazione
In Italia, l’85% delle PMI che intraprendono azioni di marketing e comunicazione (in modo autonomo o tramite un’agenzia) non sono soddisfatte dei risultati.
Ciò dipende principalmente da alcuni errori, spesso presenti contemporaneamente:
- Mancanza di una corretta analisi dei clienti che fanno parte del mercato di riferimento
- Assenza di una pianificazione strategica di base
- Implementazione di azioni che non consentono un riscontro immediato sul ritorno dell’investimento delle stesse
- Esternalizzazione dell’attività ad un’agenzia di comunicazione
Da cosa dipende questo scenario desolante?
In Italia manca una cultura di marketing per le piccole e medie imprese che si trovano quindi spesso a navigare a vista o a diventare vittime di improvvisate agenzie di comunicazione e sedicenti consulenti di marketing
Perchè vittime?
Una comunicazione promozionale, senza una corretta analisi preliminare di marketing, nella migliore delle ipotesi non porta risultati.
Nella peggiore l’output diventa addirittura negativo.
Per dare agli imprenditori l’opportunità di una svolta al proprio marketing aziendale nasce il workshop
⭕ Contenuti
MARKETING 101: Analisi, strumenti e strategie per un marketing aziendale in grado di portare risultati certi, misurabili, rapidi e a budget (quasi) 0
Si tratta di 4 ore di attività seminariale per implementare i primi passi verso la completa (ri)strutturazione del proprio marketing aziendale
I partecipanti avranno l’opportunità di:
- capire perché le azioni da loro intraprese non hanno funzionato o non hanno permesso di raggiungere tutti i risultati desiderati;
- analizzare le differenze tra marketing e comunicazione: la comunicazione non è il marketing!
- organizzare azioni basate sulla logica di un ritorno sull’investimento immediato e misurabile;
- iniziare a ragionare in termini di processo: creare sistemi scalabili e ripetibili.
Tra i principali temi:
- mappatura dei processi in essere;
- principi di marketing operativo;
- identificazione della propria buyer persona;
- definizione della propria unique selling proposition;
- differenza tra marketing e comunicazione pubblicitaria;
- azioni implementabili a costo (quasi) 0;
- corretto utilizzo di web e social media;
- strumenti per ottimizzazione ed organizzazione delle attività (basati anche sull’intelligenza artificiale).
Per garantire il massimo dell’attenzione personale, il workshop è aperto a soli 4 partecipanti.
Al termine si possederanno gli strumenti e le conoscenze per la completa ottimizzazione del proprio marketing aziendale.
⭕ Costo
La quota di partecipazione è di Euro 280 + IVA, e comprende:
- partecipazione al seminario (in presenza);
- materiali di studio e approfondimento
- verifica della corretta ed immediata implementazione di quanto appreso (elemento fondamentale per l’ottenimento dei risultati) attraverso i seguenti BONUS:
- una consulenza individuale di 50 minuti (dal valore di 295 euro)
- follow up finale online con tutti i partecipanti, dove si analizzeranno insieme i risultati ottenuti
vai alla scheda Workshop Marketing 101
⭕ Per informazioni e iscrizioni:
Easy Academy – Formazione e Servizi
✉️ Mail formazione@easyacademy.it
📞 Tel 051.2910444