Corso in Recupero Crediti
Comunicazione e autorevolezza
Il recupero crediti è una grande occasione per le aziende per rinforzare la relazione con i clienti che si desidera mantenere.
L’attività di Recupero Crediti può far incontrare parecchie resistenze, sia in chi la agisce, sia in chi la riceve.
Rinforzare le modalità più autorevoli, in termini di atteggiamenti, di comunicazione persuasiva, di negoziazione, può permettere alle Aziende di mantenere i Clienti e di aumentare i Risultati.
Durata Complessiva
Lezione introduttiva |
N. 2 moduli da 90 minuti cad. |
Calendario
Lezioni Online Asincrone
Destinatari
Titolari di Azienda, Responsabili amministrativi che all’interno delle proprie aziende si occupano di sollecitare i clienti insolventi e gestire le fasi di recupero dei crediti.
Massimo Partecipanti
Illimitati
Metodologia e Prerequisiti
Metodologie: Online Lezioni Asincrone
Prerequisiti: Nessuno
Obiettivi e Finalità
Contenuti di Massima
Programma Didattico
MODULO INTRODUTTIVO
Difficoltà e preparazione
Consapevolezza delle difficoltà, cosa aiuta a superare le difficoltà, la preparazione.
MODULO 1
Relazione e persuasione
Come coltivare la Relazione con il Cliente
Le modalità di persuasione telefonica
La comunicazione scritta
MODULO 2
Essere Autorevoli
Autorevolezza nella comunicazione
La trappola delle obiezioni
I 7 passi per negoziare
Relatori
Valentina Tonielli
Senior Trainer e Business Coach
Ha esperienza pluriennale nella conduzione di training comportamentali individuali e di gruppo. Progetta e realizza interventi formativi complessi, con l’utilizzo di avanzate metodologie multidisciplinari per la formazione manageriale, la formazione alla vendita, il teamworking e la formazione alla sicurezza.
Costo
€ 150,00 + IVA
Attestato Rilasciato
Attestato di frequenza
Stage di fine corso
Materiale didattico ed approfondimento
Il materiale didattico viene messo a disposizione in piattaforma FaD
Soggetti che partecipano alla progettazione e alla realizzazione
Prossime Edizioni
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