Scheda Riepilogativa

Titolo Corso:
Corso di formazione in TECNICHE DI VENDITA

tecniche di vendita

CORSO DI Formazione in TECNICHE DI VENDITA
Guarda la presentazione
Scarica Pdf 

Presentazione La vendita rappresenta l’attività primaria di ogni organizzazione aziendale e ad essa occorre dedicare risorse e attenzione affinché risulti un carattere distintivo in un ambiente caratterizzato da una sovraesposizione alle offerte.

Per avere successo nella vendita risulta fondamentale acquisire approcci, tecniche e strumenti specifici per eccellere nell’arte della relazione, dell’ascolto, della comunicazione sia diretta che telefonica.

Obiettivi Il corso ha l’obiettivo di trasmettere le più efficaci tecniche di vendita e di relazione commerciale per sviluppare un approccio consulenziale al cliente. I principali elementi trattati riguardano gli strumenti indispensabili per identificare i bisogni del cliente, pianificare la vendita, essere incisivi nella dinamica relazionale, anticipare le obiezioni e chiudere contratti di valore.

Il corso è costruito integrando la visione ed il comportamento del cliente nel processo di vendita, attraverso simulazioni e casi reali.

Contenuti
  • Il ruolo della vendita
  • L’approccio consulenziale
  • L’analisi dei bisogni del cliente e la preparazione alla vendita
  • Identificare e influenzare il processo decisionale del cliente
  • L’arte dell’ascolto
  • Identificare e gestire le emozioni ostili
  • Settare lo stile comunicativo
  • Evitare la comunicazione non chiara
  • La percezione e il pregiudizio
  • Il linguaggio del corpo e l’approccio con il cliente
  • Il linguaggio di vendita
  • I bisogni e le argomentazioni di vendita
  • Suscitare interesse
  • La persuasione
  • Le pressioni posizionali
  • Come superare le obiezioni
  • Cambio focus: gli interessi (accenni al Metodo dei 4 punti)
  • Metodi per condurre il cliente ad una decisione e concludere la trattativa
Destinatari Agenti, Venditori, Area Manager, Tecnici Commerciali
Durata complessiva 2 giornate (8 ore docenza singola, 8 ore in codocenza)
Metodologia Il corso prevede una metodologia didattica interattiva, basata su sessioni d’aula e simulazioni con forte impatto di realismo, tenute con un manager di esperienza purchasing aziendale. Le simulazioni saranno riprese con tecniche real movie e saranno seguite da sessioni di analisi delle dinamiche relazionali riscontrate, volte al rinforzo e all’allenamento dei comportamenti efficaci.
Docente Dott.ssa Alessandra Raggi
Ing. Giuseppe Gherardi

Corsi Correlati

OMM Business

Prezzo:

Prezzo Convenzionato: Richiedere Informazioni

Tipo Corso: aula

Categoria Corso:

Sede Corso: