Come sviluppare una comunicazione a raggio laser per cui il pubblico si aggancia empaticamente a ciò che offro e sceglie me invece di altri?
Quello che vedremo insieme è utile sia per chi deve lanciare un'attività nuova e non ha una clientela di riferimento, sia per chi è già sul mercato da anni.
Il primo passo è chiaramente
quello di avere un prodotto che sia davvero di qualità.
Anche perché oggi, per quello che offri tu, ci sono altre centinaia di aziende che offrono qualcosa di simile e decine, tra queste, che forse lo promuovono meglio.
E poi c’è il principio della verità, detta bene.
Nel senso che, se hai un prodotto o un servizio davvero buono, allora non è difficile estrarre e presentare la verità da questo.
Raccontare però la verità può non essere semplice, in che modo andrebbe fatto?
Qui c’è un punto da non sottovalutare: il modo in cui deve essere fatto dovrebbe essere davvero empatico e che risuoni con il tuo pubblico.
Infatti, se è vero che nessun Marketing comincia senza contenuto è anche vero che “L’obiettivo del marketing è conoscere e comprendere il cliente in modo così completo che il prodotto o servizio si adatta a questo e si vende da solo”.
Tutto ciò può apparire una fantasia o un’attività che richiede un sacco di tempo e un sacco di soldi, oltre che di energia.
Forse è così ma se questa attività non viene fatta, il tempo e i soldi si spendono poi in tanti test che devono per forza essere portati a termine per conoscere davvero il proprio pubblico.
Le ulteriori normative in tema COVID-19 uscite nel mese di aprile:
A) Il Decreto Legge n° 44 del 1° aprile 2021 che stabilisce l’obbligatorietà dei vaccini per i lavoratori del settore sanitario;
B) La Circolare del Ministero della Sanità n° 15126 che dà indicazioni per potere effettuare la vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID-19 nei luoghi di lavoro;
C) La Circolare del Ministero della Sanità n° 151267 che dà Indicazioni per la riammissione in servizio dei lavoratori dopo assenza per malattia Covid-19 correlata
Verifica puntuale dei contenuti del nuovo Protocollo Condiviso del 6 aprile 2021
Differenze e conferme rispetto al precedente protocollo del 24 aprile 2020
Le conferme dei Protocolli Condivisi per i cantieri e per i settori del trasporto e logistica
Riassunto delle disposizioni da seguire fino alla fine del periodo di emergenza
Analisi del mercato e Desideri/Obiezioni del Pubblico
Cosa compra davvero la gente?
Posizionamento e Principi del Marketing
Lo Stato Ideale del cliente
Copyright © 2021 - Easy Academy - Partner di Medidea LDA. All Rights Reserved.