Clienti: da dove scatta l’impulso a comprare?
Ti facciamo una domanda retorica, allo scopo di fornirti un indizio chiave nell’incrementare le vendite del tuo servizio o prodotto.
Sai perché Mariah Carey nel 1995 ha venduto 35 milioni di copie con l’album Daydream?
e, seconda domanda…
Sai perché l’Alchimista, di Paulo Coelho, ha venduto ben 65 milioni di copie?
Sicuramente hanno “azzeccato”:
il tempo, se l’Alchimista invece di uscire negli anni ‘80 usciva oggi forse non se lo filava nessuno, o quasi.
lo stile e la preparazione, la voce di Mariah Carey è considerata una tra le migliori al mondo (per le donne) riguardo l’estensione delle Ottave che può raggiungere.
Ma c’è un aspetto che entrambi, consapevolmente o meno, hanno centrato nelle loro opere portandole a essere milionarie.
Ed è questo in sostanza
L’impulso che fa in modo che una campagna di vendita venga chiusa non viene in realtà dal venditore, dal testo della campagna o dal prodotto (che deve comunque essere valido).
No, arriva dal mercato stesso.
I bisogni, i desideri o le paure, che spingono a comprare, esistono già nella gente. Nel loro animo e nei loro cuori.
Un buon venditore si rende conto di ciò e canalizza questo desiderio verso la vendita, non lo crea.
Esistono poche cose interessanti come lo sono i processi di vendita.
E noi abbiamo deciso di parlarne con un esperto in:
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Bruno Bozza, il nostro Docente, ha oltre venti anni di esperienza di Training sulla Vendita e Negoziazione, e ci farà capire come:
mettere il cliente al centro
trovare un equilibrio tra le sue esigenze e ciò che l’azienda può offrire in termini di prodotto e di servizio
presentare il tutto in maniera appetibile.
Facile? Difficile?
Forse appare difficile ciò che non si è ancora imparato a fare. Quindi, perché diventi facile, devi semplicemente imparare a farlo.
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