LAVORARE MEGLIO, LAVORARE MENO
Percorso formativo con Simona Bergami
Il percorso vuole essere un cammino per prendere consapevolezza dei motivi per cui perdiamo molto tempo per lavori “banali” e perché fatichiamo (soprattutto i liberi professionisti) a mantenere distinti i momenti di lavoro e i momenti dedicati al tempo libero.
Che differenza c’è tra to-do list, check list e lista delle deleghe?
Scrivi tutto insieme o differenzi le liste a seconda delle priorità?
Stilare una lista organizzativa e saperla seguire non è impresa da poco.
Il percorso consiste in un webinar introduttivo più 4 lezioni
LAVORARE MEGLIO, LAVORARE MENO:
Modulo 1
- I “nemici” della produttività: procrastinazione e multitasking
- L’arte della delega
Modulo 2
- La to-do-list efficace
- Quali sono le miei priorità? Il metodo MoSCoW
Modulo 3
- Strutturare una timeboxing settimanale e giornaliera
- Esercitazione pratica
Modulo 4
- Applicare il metodo timeboxing ad una attività
- Strategie di mantenimento della concentrazione
⭕ Docente
Il corso è tenuto da Simona Bergami
Si occupa di organizzazione di eventi e formazione da circa 15 anni.
Ha intrapreso la carriera di Professional Organizer quando ha iniziato a spiegare alle
persone come quelle stesse tecniche organizzative potevano essere la soluzioni ai piccoli grandi problemi quotidiani di gestione del lavoro, scadenze, documenti, ma anche della casa, bambini, routine.
Lavora principalmente con donne che come lei devono coniugare la professione, la famiglia e un po’ di sano tempo libero, ma anche con uomini che vogliono abbassare il loro livello di stress e decidono di lavorare per vivere e non vivere per lavorare.
⭕ Per informazioni e iscrizioni:
☎️ 0512910444
📧 formazione@easyacademy.it